Orchestra da Camera "Ars Ludi"

orchestrina

 

Nata nel 1994 su iniziativa della sua direttrice - il M° Dina Guetti - ed in collaborazione con l'International Music Institute di Roma, è composta da allievi della scuola e da musicisti professionisti.

Eterogenea per quanto riguarda l'età dei singoli componenti, l'Orchestra originariamente era stata creata per consentire ai giovani allievi di suonare insieme e di divertirsi in maniera costruttiva con la musica, ma poi con il passare degli anni e con l'approfondimento nella preparazione tecnica e musicale dei suoi componenti, l'Orchestra Ars Ludi è diventata una importante realtà musicale romana.

Nei concerti l'Orchestra si avvale della collaborazione di valenti professionisti operanti nelle maggiori Istituzioni cameristiche e sinfoniche della capitale.

Dal 1995 collabora stabilmente con la corale "Cantores in Laetitia" dell'IMI e - dal 1996 - con la corale Virgo Fidelis del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Dal 2000 collabora anche, in vari concerti e tournee, con l'orchestra di fiati "Luigi AZAN" di Caserta.

L'orchestra ha inciso un CD con la corale “Virgo Fidelis” ed ha già al suo attivo ben 335 concerti presso sedi di prestigio: Basiliche, Teatri famosi, Istituzioni importanti e presso luoghi storici e piazze cittadine, svolgendo un'intensa attività concertistica sia a Roma che nel resto d'Italia.

Nel 2014 ha festeggiato il suo ventennalecon un importante concerto presso il Teatro Manzoni a Roma. 

Organico orchestra

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.