Fin dalla sua fondazione, l'International Music Institute ha offerto a giovani ed adulti una formazione musicale completa e professionale; i nostri corsi di canto e strumento permettono di adeguare l'itinerario didattico alle esigenze del singolo allievo (età, livello di partenza, disponibilità di tempo).

Il personale docente è altamente qualificato. Tutti gli insegnanti sono in possesso di diploma di Conservatorio (per gli strumenti "classici") o di titoli di studio conseguiti in importanti istituzioni musicali (per gli strumenti "moderni").

Gli obiettivi dei nostri corsi partono dalla semplice conoscenza di base (anche amatoriale) per arrivare fino ai progetti più ambiziosi e professionali; è possibile concordare con l'insegnante il corso di studi da affrontare, prefiggendosi insieme un obiettivo il linea con le proprie aspirazioni.

In assoluta sintonia con quanto disposto dai Conservatori italiani, l’istituto avvia i nuovi corsi pre-accademici finalizzati all’acquisizione delle competenze adeguate per l’ingresso dei corsi per Alta formazione artistica e musicale.


I PROGRAMMI DI STUDIO

Sono previsti tre diversi programmi di studio per ciascuno strumento:

Informazioni aggiuntive